Cerca
Cerca

Nasce l’osservatorio Quattroruote Professional: business intelligence per la mobilità

Lo strumento rappresenta una fonte di informazione autorevole e costantemente aggiornata. 

Editoriale Domus annuncia la nascita dell’Osservatorio Quattroruote Professional, un nuovo strumento di analisi messo a punto dalla omonima Business Unit interna che da sempre sviluppa prodotti e servizi per il mercato B2B della mobilità.

L’Osservatorio QP raccoglie, analizza e interpreta i dati raccolti dalle esclusive banche dati della Business Unit, ossia i listini delle auto nuove, le quotazioni delle auto usate, le previsioni del valore futuro così come dai listini dei ricambi ufficiali, le quotazioni delle auto storiche, i listini delle moto e le quotazioni delle moto usate. Lo strumento rappresenta una fonte di informazione autorevole e costantemente aggiornata. È in grado di fotografare con precisione la situazione e le dinamiche, con relative variazioni congiunturali e tendenziali, di ciascun ambito riuscendo altresì a produrre analisi in forma aggregata o disaggregata (per alimentazioni, segmenti, marche, modelli). Inoltre, grazie alla disponibilità dei dati storici, l’Osservatorio QP consente anche di disegnare le traiettorie pregresse e di prevederne le possibili evoluzioni in funzione dei diversi scenari.

Monitoraggio, analisi, business intelligence: il nuovo potente strumento firmato Editoriale Domus si rivolge a tutti gli stakeholder del settore mobilità colmando anche un vuoto informativo. Nessun altro soggetto in Italia dispone infatti di tali dati e della relativa capacità di elaborazione.

Editoriali e commenti
Iscriviti alla newsletter
Ogni settimana le principali news direttamente nella tua casella email.